FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Testo master sulla Storia Del Cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Testo master sulla Storia Del Cinema   
Autore Testo master sulla Storia Del Cinema
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-10-2006 12:04  
Ragazzi,

vorrei aprire un topic (coinvolgendo tutti gli appasisonati di Cinema e chi lo studia all'Università) relativo al miglior libro mai scritto sulla Storia Del Cinema.

Anche se non è mai stato tradotto in italiano non è un problema, mi interessano suggerimenti e commenti.

In poche parole, quale opera letteraria in merito considerate fondamentale ed imprescindibile, e (brevemente, bastano due righe) per quale motivo?

Grazie mille!


_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 23-10-2006 alle 17:58 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-12-2006 03:38  
non lo so, ma direi giusto per sfregio quella a cura di Adelio Ferrero, visto che ce l'ho praticamente quasi solo io, in fotocopia, e che in volume non si trova...
quella più mitica è sicuramente quella di Sadoul, anche se risale a un'epoca in cui buona parte della storia del cinema ancora si doveva svolgere, ma forse per questo sarebbe ancora più interessante leggerla oggi. purtroppo mi pare sia parecchio che non viene ristampata...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004501 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: